Maltempo: i corpi trovati in Liguria arrivano dalle inondazioni nei cimiteri francesi

I corpi individuati in Liguria dopo le inondazioni sarebbero cadaveri datati provenienti dai cimiteri francesi. La terribile scoperta

Ha dell’agghiacciante quanto scoperto nelle ultime ore nella Liguria funerstata dal maltempo. I cadaveri ripescati sul litorale tra Sanremo e Ventimiglia, restituiti dal mare al termine delle intense precipitazioni che hanno colpito tutta la zona, arriverebbero addirittura da cimiteri francesi inghiottiti dalla violenza dell’acqua caduta a terra durante la tempesta Alex. Si tratta, secondo quanto dichiarato dal prefetto delle Alpi Marittime all’agenzia Afp, di corpi in stato di “grande decomposizione” e corrisponderebbero con molta probabilità alle bare portate via dalle inondazioni.

“Non si tratta di decessi recenti, ma di cadaveri datati che devono corrispondere ai corpi dei cimiteri inghiottiti dalle piene dell’acqua“, ha spiegato il prefetto Bernard Gonzalez. Si lavorerà ora per raccogliere elementi che consentano di identificarli anche se non sarà semplice dal momento che, come sottolineato dalla Guardia Costiera del porto di Imperia, sono stati “trovati nudi” e non vi sono elementi utili di identificazione.