L’elefantino non si sveglia e la mamma “chiede” aiuto. L’adorabile video

Un video virale sui social mostra elefantessa allo zoo di Praga che non riesce a svegliare il suo piccolo addormentato, e si rivolge ai guardiani dello zoo per chiedere aiuto.

Il video si apre con la madre che cammina verso il suo piccolo Maxmilián, che è addormentato sull’erba di un recinto ben curato. Lo annusa con la proboscide, ma lui non si muove, quindi la madre si gira e chiede aiuto ai suoi guardiani. Quando arrivano i portieri, lei fa strada indicando il piccolo. Uno rimane con lei mentre l’altro si avvicina all’elefantino che sta ancora sonnecchiando al sole e lo scuote per il didietro con la mano per diversi secondi.

Alla fine, Maxmilián salta in piedi e corre da sua madre, e sia gli elefanti che i guardiani escono insieme fuori campo. “Dopo un’intera giornata di” duro lavoro “a volte si addormenta così profondamente che nemmeno sua madre [non può] svegliarlo e i guardiani devono intervenire”. A quanto pare, gli elefanti non dormono molto. In effetti, Paul Manger, professore all’Università del Witwatersrand, ha detto alla BBC che sono i “mammiferi dormienti più bassi”. Gli elefanti in cattività tendono a dormire dalle quattro alle sei ore al giorno, mentre gli elefanti selvatici dormono solo circa due ore al giorno, ha spiegato la BBC . Inoltre, gli elefanti, in generale, sembrano entrare nel sonno con movimenti oculari rapidi (sonno REM) solo ogni tre o quattro giorni.