Incendi California: le immagini impressionanti della NASA

Una serie di incendi stanno devastando l'area meridionale della California con centinaia di ettari inceneriti. Le immagini dallo spazio della NASA.

Sono immagini impressionanti quelle che giungono dalla California dove gli incendi stanno devastando diversi ettari di foreste. La situazione è particolarmente preoccupante nelle regioni meridionali dove il fuoco si è avvicinato a pochi chilometri dalla città di Los Angeles. Ma è dallo spazio che arriva la più sorprendente conferma della gravità della situazione. Un lunghissimo pennacchio di fumo è stato immortalato dai satelliti della NASA con una nube localizzata sulla contea di Ventura e Los Angeles.

incendi california

Incendi California: le immagini impressionanti della NASA

Lo scatto a colori risale al 5 dicembre quando l’incendio ha distrutto, in poche ore, ben 20mila ettari di bosco nell’area di Ventura. Ma dall‘immagine si notano anche gli incendi ”minori” che stanno devastando altre aree con altri due pennacchi di fumo. Thomas, questo il nome dell’incendio che sta devastando la California meridionale, è alimentato dai cosiddetti ”venti di Santa Ana”, delle correnti che nel periodo autunnale spazzano le aree desertiche americane. Il fenomeno è particolarmente intenso negli ultimi giorni con raffiche che, secondo i dati del Servizio Meteo Nazionale degli Usa, sono le più forti dell’anno.

Lascia un commento

*