Terremoto: forte scossa in Turchia, trema anche la Francia

Un sisma di magnitudo 5.7 gradi ha colpito la Turchia, con notevoli danni alle strutture agricole e tre feriti. Scossa anche in Francia.

Due forti scosse si sono verificate oggi: una in Turchia alle ore 7:34 e l’altra in Francia alle 10:56. La scossa nel paese transalpino ha avuto una magnitudo di 5 gradi della scala Richter, con epicentro a sud est del paese, a pochi chilometri da Bordeaux. In Turchia, invece, il sisma ha avuto una magnitudo di 5.7 gradi della scala Richter provocando diversi danni alle strutture agricole. Solo tre feriti si contano nel paese asiatico mentre numerosi capi di bestiame sono stati uccisi dalle stalle crollate. Il sisma ha avuto un epicentro individuato a pochi chilometri dal villaggio di villaggio di Acipayam, mentre l’ipocentro è stato di 11,36 chilometri.

Terremoto: forte scossa in Turchia, trema anche la Francia

La scossa principale è stato è stata seguita da uno sciame sismico con due altri eventi di 4.8 e 4.5 gradi della scala Richter, senza provocare danni. Insomma tanta paura Ma nessun danno di rilievo. Tornando al terremoto che ha colpito la Francia, nella zona di Bordeaux, l’evento non ha prodotto alcun tipo di danno. Il terremoto di oggi è, però, il più forte mai registrato nella zona da oltre 60 anni in una zona non abituata a sismi di questo genere.