Tremendo scontro tra nave da crociera MSC e battello: persone in acqua, quattro feriti

Vi sarebbero quattro feriti in seguito al violento scontro di una nave da crociera MSC contro un battello fermo nel porto di Venezia. Gli aggiornamenti

Violento scontro quello avvenuto nella mattinata del 2 giugno 2019 tra una nave da crociera e un battello. L’incidente è occorso a Venezia dove una grande nave di MSC crociere ha impattato contro un battello passeggeri, fermo vicino alla banchina. Forse in seguito ad un black out, come riportato da Repubblica, è stato perso il controllo dell’imbarcazione che, come testimoniato da alcuni video amatoriali in circolazione su Youtube e Facebok, si è avvicinata alla banchina ad alta velocità e senza rallentare.

La nave in questione è “Opera” che, trascinata da un rimorchiatore, stava raggiungendo la stazione marittima di Venezia: ma dopo il black out il rimorchiatore non è riuscito a governarla e l’imbarcazione è finita contro la barca fluviale River Countess, ferma accanto all’imbarcadero San Basilio, a bordo della quale erano presenti almeno 130 persone. Stando alle prime testimonianze alcune persone sarebbero cadute in acqua in seguito alla violenza dell’impatto. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze oltre ai vigili del fuoco e pattuglie della polizia: un pronto soccorso mobile è stato allestito nell’arco di pochi minuti. Vi sarebbero almeno quattro feriti, in conizioni non gravi. A quell’ora numerose barche erano presenti nel bacino in occasione del tradizionale sposalizio con il mare, mentre in banchina c’erano deince di turisti che, come mostrato nei filmati, si sono dati alla fuga. All’impatto la nave ha suonato la sirena per dieci minuti.