Spaventosa grandinata a Magreglio, strade imbiancate e inagibili

Impressionante grandinata nel Comasco: colpito il comune di Magreglio, con diverse strade impraticabili a causa dell’enorme quantità di ghiaccio a terra

Una grandinata assolutamente impressionante quella che il 31 luglio si è abbattuta sul comune di Magreglio, nel Comasco. Tale da provocare l’interruzione della circolazione in alcune vie del paese, decisa dall’amministrazione comunale a seguito dell’incredibile quantità di ghiaccio che ha ricoperto le strade. I mezzi comunali sono dovuti entrare immediatamente in azione per spalare via le centinaia di migliaia di chicchi di ghiaccio a terra e anche i residenti hanno dato una mano spalando via quella che a prima vista poteva sembrare neve.

Immediato anche l’intervento dei pompieri del distaccamento di Canzo a seguito delle numerose chiamate per tratti stradali inagibili e allagamenti provocati dalla pioggia o dal successivo scioglimento della grandine. I chicchi del resto hanno ricoperto anche porzioni stradali private e giardini imbiancando ogni zona del paese. La viabilità è stata ripristinata decine di minuti dopo il violento fenomeno; la grandinata ha interessato l’intera area del Triangolo Lariano ma il comune di Magreglio è quello che ha avuto la peggio, come testimoniato dalle immagini diffuse sulla pagina facebook del comune stesso.