Insegnante e mamma di 5 figli muore di Covid a 49 anni

Lutto a Padova e Selvazzano: è morta una donna di 49 anni, insegnante di inglese alla scuola media di Briosco: Ricoverata per Covid, non ce l’ha fatta

Insegnante e madre di cinque figli, non è sopravvissuta al Covid. Si chiamava Manuela Andreoli e insegnava inglese alla scuola media di Briosco di Padova: la donna, che aveva solo 49 anni, è risultata positiva al Covid poco prima delle vacanze di Carnevale; ma in breve tempo le condizioni della donna sono drasticamente peggiorate ed è stato necessario ricoverarla in terapia intensiva all’ospedale civile.

Proprio qui non molto tempo dopo il ricovero è deceduta: la sua scomparsa è avvenuta lo scorso lunedì. Dal 2017 insegnava inglese nell’istituto scolastico di via Filippo Lippi, all’Arcella, parte del Terzo Istituto Comprensivo guidato da Stefano Rotondi, il preside. Manuela viveva a Selvazzano (comune nel sud ovest di Padova), dove in molti la conoscevano, e lascia ben cinque figli ed il marito. In tanti la conoscevano sia a Padova che a Selvazzano, dove in molti hanno accolto con incredulità e sconforto la notizia della scomparsa dell’amata insegnante.