Disponibile un kit fotovoltaico a 135 euro per risparmiare sulla bolletta elettrica

bolletta-luce
Fonte: Cosenza Channel

Le bollette sono sempre più care, e ogni volta che le vediamo sbucare dalla cassetta della posta è un colpo al cuore, anzi, al portafoglio. Che sia luce o gas il risultato è lo stesso, le famiglie italiane sono arrivate a spendere anche il 300% in più a causa dei rincari. Allora perché non produrre da soli la nostra energia elettrica? Magari approfittando delle offerte che troviamo in giro.

Sul colosso dell’E-commerce Amazon è stato disponibile in questi giorni un kit fotovoltaico all’eccezionale prezzo di 135 euro che consente di produrre l’energia elettrica necessaria per una casa, sfruttando la luce del sole, permettendo un bel risparmio in bolletta. Arriva comodamente a casa completo di potente inverter da 4000W di picco per collegare e alimentare i nostri oggetti, più ovviamente il pannello solare e un regolatore di carica da 30A per gestire l’energia imprigionata.

Talmente utile da essere terminato in poco tempo, ma al suo posto è stato reso disponibile qualcosa di simile a un prezzo di poco maggiore, 138, 69 euro. Questo nuovo kit comprende 2 porte USB che possono caricare contemporaneamente la maggior parte dei telefoni e dei tablet e una presa AC adatta a laptop, droni, ventole, fotocamere e console di gioco, TV, lettori DVD e luci ed altri dispositivi elettronici.

Sulle specifiche leggiamo che “l’inverter di potenza viene fornito con un accendisigari e 2 clip per batteria gratuitamente, fornendo 500 W di potenza continua, 6000 W di potenza di picco. La centrale elettrica portatile può comprendere lo stato di funzionamento dell’inverter in tempo reale, inclusa la visualizzazione in tempo reale di tensione di ingresso, tensione di uscita, frequenza di uscita, carica della batteria, carico, indicatore di accensione/spegnimento”.

Un vero aiuto che può essere utilizzato, come indicato, sia per un appartamento che per il camper.