USA: la credono morta ma si sveglia nel sacco per cadaveri

L’impresa di pompe funebri in Iowa è rimasta piuttosto scioccata quando una donna che si pensava fosse morta si è rivelata ancora viva.

Un rapporto del Dipartimento delle ispezioni e dei ricorsi dell’Iowa, ha dichiarato che una residente presso il Centro di assistenza speciale per l’Alzheimer di Glen Oaks è stata ricoverata il 28 dicembre 2022 ed è stato dichiarata morta alle 6 del mattino del 3 gennaio da un praticante autorizzato. Il rapporto afferma che un direttore delle pompe funebri ha prelevato la donna, che si pensava fosse morta, presso la struttura poco dopo le 7:30. Il direttore ha riferito che non c’erano segni di vita, ha chiuso la residente in una borsa di stoffa e ha lasciato cadere il suo corpo a un’impresa di pompe funebri e crematorio entro un’ora. Secondo quanto riferito, un impiegato di un’impresa di pompe funebri ha aperto la cerniera della borsa, ha visto il petto della donna muoversi.

Gli operatori sanitari hanno affermato di essere stati in grado di registrare il polso e il respiro della donna, ma non vi era stato alcun movimento degli occhi e nessuna risposta verbale. La donna è stata portata in ospedale e poi di nuovo nella casa di cura dove è morta meno di due giorni dopo con la sua famiglia al suo fianco. Il Dipartimento delle ispezioni e dei ricorsi ha emesso due violazioni statali alla casa di cura per un totale di $ 10.000.