La Terra vista da un angolo insolito: prevalentemente acquatica e popolata da delfini e Kevin Costner

Una vista di Google Earth ha mostrato la Terra come un mondo prevalentemente acquatico, con Point Nemo come luogo più remoto e discarica per vecchi veicoli spaziali.

Immagine di Google Earth della Terra dallo spazio, con pochissima terra.

Benvenuti nel mondo dell’acqua. (Google Earth.)

Negli ultimi giorni, è stata diffusa una vista di Google Earth del pianeta che ha attirato molta attenzione a causa del suo angolo insolito. L’immagine, condivisa da World of Engineering, mostra la Terra come un mondo prevalentemente acquatico, popolato principalmente da delfini e Kevin Costner. Non dovremmo sorprenderci troppo di fronte a questa vista, considerando che circa il 71 percento della superficie terrestre è coperto d’acqua. La parte di terraferma che siamo abituati a vedere è solo una piccola porzione di tutto il pianeta.

In questa vista della Terra, si può notare Point Nemo nell’Oceano Pacifico meridionale, considerato il luogo più remoto del pianeta. Quando le navi lo attraversano, sono distanti 2.689 chilometri (1.671 miglia) dalla terra più vicina. Gli unici esseri umani che si trovano più vicini ai marinai sono gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), che si trovano a soli 400 chilometri (250 miglia) sopra le loro teste.

A causa del suo isolamento e delle scarse correnti che ospitano pochi pesci e pescatori, l’area di Point Nemo è diventata una sorta di discarica per vecchi veicoli spaziali. Oltre ai vecchi satelliti, che vengono ritirati in orbita terrestre e nell’area, anche la stazione spaziale russa Mir ha trovato la sua fine sul fondo dell’oceano, in una delle zone più acquose del mondo.

Links: