Gli Emirati Arabi inondati da precipitazioni eccezionali. Il video

Le strade degli Emirati Arabi Uniti si sono trasformate in fiumi e la vita nelle grandi città, come Dubai e Sharjah, si è quasi fermata.

Gran parte degli Emirati Arabi Uniti (EAU) è stata colpita da una tempesta che ha trasformato le strade del paese in fiumi e ha parzialmente paralizzato la vita nelle principali città, riferisce Khaleej Times. Forti piogge hanno colpito il paese durante il fine settimana. Foto e video pubblicati sui social media dai residenti mostrano le auto che guidano su strade allagate, persone che cercano di camminare sui marciapiedi con l’acqua quasi fino alle ginocchia e alcuni addirittura galleggiano in barche.

A loro volta, i residenti di Dubai riferiscono che l’acqua è penetrata nelle loro case e hanno difficoltà a muoversi in città. Sharjah è stata la città più colpita dal ciclone. Le forti piogge hanno anche creato colate di fango, che impediscono alle auto di muoversi. Si dice che in alcune parti del paese sia caduta anche la grandine. Le autorità stanno cercando di combattere le conseguenze del ciclone pompando acqua dalle strade e chiudendo le aree pericolose al traffico. Per questo motivo, l’Autorità per le strade e i trasporti del Paese ha temporaneamente sospeso i servizi di autobus tra Dubai e Sharjah e ha modificato il percorso degli altri trasporti pubblici tra i due emirati.

L’Autorità nazionale per la gestione delle crisi e delle emergenze ha riferito che attualmente le piogge “sono concentrate sulle isole, sulle coste e nelle regioni settentrionali e variano da forti a moderate“, e ha osservato che la gravità delle condizioni meteorologiche diminuirà gradualmente a partire dalla notte di sabato. “Gli sforzi congiunti e integrati per affrontare varie sfide hanno contribuito a ridurre i danni e a garantire la sicurezza di tutti “, ha sottolineato l’agenzia, aggiungendo che concentrerà i suoi sforzi sulla sicurezza delle dighe e sulla loro efficacia nello stoccaggio dell’acqua, e sull’organizzazione del flusso del traffico per evitare ingorghi e facilitare la circolazione dei mezzi di soccorso e mettere in sicurezza valli e corsi d’acqua.