Maltempo Italia, treno urta un albero caduto sui binari

Attimi di paura per i passeggeri di un treno partito da Mantova e diretto a Milano, che ha colpito un albero finito sui binari a causa del maltempo.

Il maltempo che nei primi giorni di maggio ha colpito l’Italia con perturbazioni intense, venti forti, grandine e neve, ha provocato una serie di danni di diversa entità. A risentirne anche le ferrovie: a causa della bufera di vento abbattutasi anche in Lombardia, un albero è infatti caduto sui binari ed è stato urtato da un treno partito dalla stazione di Mantova alle 8.40 del maggio e diretto a Milano.

L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo la partenza: il convoglio, dopo aver colpito l’albero finito a terra a causa del maltempo, è stato immediatamente fermato per una serie di verifiche tecniche. Attimi di spavento per i passeggeri, nessuno dei quali ha riportato ferite così come i macchinisti. Si è reso però necessario il trasferimento delle persone su un altro treno, operazione che ha provocato ritardi e disagi. Il Mantovano è stato colpito con forza dal maltempo, che ha portato sulal provincia venmto forte e piogge diffuse. La situazione più grave è localizzata nelle vicinanze del lago di Garda, nell’alto mantovano e nel comune di Castiglione delle Stiviere dove le raffiche hanno sradicato numerosi alberi e si sono verificati allagamenti.