Ecuador, il ministro annuncia: ‘Il 60% della popolazione sarà contagiata’

Il paese sudamericano è il più colpito dalla pandemia.

Il ministro della Salute dell’Ecuador, Juan Carlos Zevallos, ha dichiarato durante un’intervista televisiva, come almeno il 60% degli abitanti del paese sarà contagiato dal nuovo coronavirus entro la fine di giugno. “Oltre la metà della popolazione ecuadoriana sarà risulterà positivo – ha dichiarato. “Ma la mortalità – aggiunge – sarà inferiore dell’1%’‘. Qualora i dati fossero confermati, il totale della popolazione affetta dal COVID-19 sarà di 9,6 milioni di persone, mentre i decessi si avvicineranno ai 100.000.

Ecuador, il ministro annuncia: ‘Il 60% della popolazione sarà contagiata’


Nel frattempo il paese sudamericano passerà, il prossimo 4 maggio, “dall’isolamento al distanziamento”, come annunciato venerdì scorso il ministro, María Paula Romo. Una riduzione delle restrizioni graduale saranno imposte per prevenire la diffusione del coronavirus. La riapertura avverrà a seconda delle città, identificate in base ai colori rosso, giallo o verde. Intanto i positivi nel paese sono 23.240 casi, mentre il numero di morti ufficiale è di 1.801, la maggior parte nella città di Guayaquil.

Fonte: https://www.infobae.com/america/america-latina/2020/04/05/el-gobierno-de-ecuador-cree-que-el-60-de-su-poblacion-se-contagiara-de-coronavirus/