Nuova Zelanda: il terremoto sorprende la prima ministra in diretta

La scossa durante l’intervista della presidente neozelandese. Il terremoto non ha provocato danni.

Un terremoto di magnitudo 5.6 gradi della Scala Richter ha colpito la Nuova Zelanda senza provocare danni né feriti. Il sisma ha sorpreso anche la prima ministra Jacinda Ardern, durante un’intervista online. Ardern stava parlando della revoca delle restrizioni introdotte per limitare la diffusione del coronavirus nel paese, durante il programma NewsHub AM Show, quando il terremoto ha interrotto il suo discorso. La presidente ha reagito con molta calma alla scossa invitando le persone presenti a non farsi prendere dal panico.

Nuova Zelanda: il terremoto sorprende la prima ministra in diretta

Abbiamo un terremoto qui, uno shakeup abbastanza forte – ha dichiarato al conduttore del programma. “Stiamo bene, Ryan, non sono sotto alcuna lampada e la struttura in cui troviamo è sicura“. Secondo lo US Geological Survey, il sisma è stato rilevato 37,4 chilometri a sud-est della città di Levin, nel sud dell’isola del Nord, e a circa 94 chilometri a nord della capitale della Nuova Zelanda Wellington. L’ipocentro è stato individuato a 51,9 chilometri di profondità.

New Zealand PM Jacinda Ardern interrupted by earthquake in TV interview

New Zealand Prime Minister Jacinda Ardern kept her cool as an earthquake struck during a live TV interview https://cnn.it/2ATKkdH

Pubblicato da CNN su Lunedì 25 maggio 2020