Spaventoso deragliamento in un tunnel a Taiwan: 36 morti, 70 persone intrappolate nei vagoni

Drammatico incidente ferroviario a Taiwan: un treno è deragliato all’ingresso di una galleria e 36 persone sono morte. Ma tante risultano ancora imprigionate nei vagoni e il bilancio potrebbe peggiorare

Si teme una strage a Taiwan a seguito del devastante deragliamento di un treno avvenuta nella parte orientale del paese ed il cui bilancio, ancor provvisorio, è già drammatico. L’incidente è avvenuto all’interno di un tunnel nella mattinata del 2 aprile 2021 e, stando alle informazioni riportate dai media locali, sarebbero morte almeno 36 persone. Ma il bilancio provvisorio parla di almeno 72 persone tra passeggeri e personale di bordo ancora intrappolate nelle carrozze dei treni, dunque il rischio di un aumento del numero delle vittime è concreto.

Sono invece una sessantina i feriti, già portati in ospedale e alcuni dei quali in gravi condizioni. I soccorritori stanno lavorando senza sosta allo scopo di raggiungere quattro vagoni bloccati all’interno della galleria. In seguito al deragliamento infatti anche il tunnel ha riportato danni molto gravi, come reso noto dalla polizia ferroviaria, ed è di difficile accesso. Il treno era partito dalla capitale Taipei con destinazione a Taitung ma l’incidente è avvenuto a nord della città di Hualien intorno alle 9.30 del mattino, le 3.30 della notte ora italiana.