Intrattenimento digitale, il caso del restyling del sito Gratta e Vinci

L’intrattenimento digitale, complici anche la pandemia e l’emergenza sanitaria da Covid-19 che ci hanno imposto cambi di abitudine importanti, è sempre più presente nella nostra quotidianità e, anche per questo, portali come quello del Gratta e Vinci vedono aumentare il loro traffico sul web. Non è infatti un caso se sono stati potenziati moltissimi aspetti del sito, a cominciare da quelli riguardanti grafica e offerta di approfondimenti e informazioni.

Fare in modo che la piattaforma sia sempre accogliente e in grado di essere correttamente visualizzata sui diversi device elettronici è molto importante. Si parla in questo caso di design responsive, che permette di navigare il portale in modo agevole e soprattutto senza dover continuamente ingrandire e ridurre immagini e testi. Tutto ciò, assieme alla velocità di caricamento delle pagine, assicura una ridotta fuga degli utenti (spesso distratti o di fretta) e dunque contribuisce a una riduzione netta del cosiddetto tasso di abbandono. Tornando all’implementazione dell’offerta di informazioni utili per gli utenti, sia in relazione alle diverse formule di gioco che ai regolamenti, sarà utile precisare come sul sito sono state inserite delle pagine a tema per tutti i tipi di Gratta e Vinci al momento attivi.

La lotteria istantanea e la dinamicità mobile-friendly del portale ufficiale

Non sono soltanto i portali di e-commerce ad aver fatto registrare un boom di visite, sia durante le fasi iniziali della pandemia che adesso. E proprio il fatto di essere stati chiamati a ridurre contatti e spostamenti ha consentito ai siti specializzati nello svago digitale responsabile di prendere piede, anche nell’ottica di sfuggire a monotonia e stress. Ed è proprio in questa scia relativa all’implementazione dei servizi offerti che si è scelto di inserire il restyling del sito ufficiale Gratta e Vinci.

Il design mobile friendly si rivela davvero vincente, visto che (come abbiamo accennato in apertura di questo approfondimento) il sito ha la capacità di adattarsi a ogni schermo e migliorare così l’esperienza dell’utente sul portale. Dalla formula Numerissimi a quella de Il Miliardario, passando per Turbo Cash e Cuccioli D’Oro, regole e specifiche modalità di gioco sono adeguatamente approfondite nelle pagine di dettaglio di ciascun Gratta e Vinci.

La richiesta di virtualità e portabilità è ora più che mai forte tra le persone ed è proprio questa ad essere alla base di processi migliorativi come quello che è stato portato avanti in relazione al portale ufficiale Gratta e Vinci. Le risposte a dubbi e domande ricorrenti, peraltro, vengono offerte anche all’interno di una sezione dedicata come quella delle FAQ (Frequently Asked Questions).