Affonda nave mercantile: trovati molti sopravvissuti dopo 3 giorni di ricerche

A tre giorni dall’affondamento di una nave mercantile nello stretto di Makassar i soccorritori sono riusciti a trovare dieci sopravvissuti salvandone complessivamente 31

Una notizia miracolosa quella che arriva dall’Indonesia dove una nave mercantile è affondata tre giorni fa con 42 persone a bordo. L’incidente è avvenuto nello stretto di Makassar, nella provincia di Sulawesi meridionale e la macchina dei soccorsi si è messa in moto nel tentativo di salvare il maggior numero di persone possibili. Ma dopo tre giorni di ricerche incessanti, probabilmente nessuno si aspettava di trovare ancora così tante persone in vita. Nelle ultime ore sono infatti stati individuati altri dieci sopravvissuti, compreso il capitano, rimasti in mare per tre giorni consecutivi sperando che qualcuno li trovasse. E così è stato portando il numero dei salvati, dall’inizio delle operazioni, a 31 persone, come affermato dal capo dell’agenzia provinciale di ricerca e soccorso.

L’incidente riguardante la nave KM Ladang Pertiwi 02 è avvenuto venerì pomeriggio a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’area dopo la partenza avvenuta da un porto marittimo di Makassar nella giornata di giovedì. L’imbarcazione avrebbe dovuto raggiungere l’idols fi Kalkas effettuando alcune soste. Inizialmente si riteneva che fosse affondato un traghetto ma in seguito le autorità hanno parlato di una nave da carico sulla quale erano presenti materiali da costruzione e che a bordo vi erano 36 persone che avevano chiesto un ‘passaggio’.