Due aerei si scontrano sull’aereoporto di Las Vegas. Il video

Uno degli aerei monomotore si è schiantato in un campo a est di una pista dell’aeroporto di North Las Vegas, mentre l’altro è caduto in uno stagno di ritenzione.

Quattro persone sono morte domenica dopo che due aerei si sono scontrati all’aeroporto di North Las Vegas, nello stato del Nevada (USA), ha riferito la Federal Aviation Administration (FAA), citata da APNews. L’agenzia ha precisato che i due monomotore, un Piper PA-46 e un Cessna 172, ciascuno con due membri dell’equipaggio a bordo, si sono scontrati intorno a mezzogiorno. La causa dell’incidente è ancora oggetto di indagine.


Le informazioni preliminari indicano che il Piper PA-46 si stava preparando ad atterrare quando si è scontrato con il Cessna 172“, ha affermato la FAA in una nota. “Il Piper si è schiantato in un campo a est della pista 30-Destra e il Cessna è caduto in uno stagno di ritenzione idrica“, i dettagli del testo. Le autorità hanno anche affermato che gli aerei si sono scontrati secondo lo “schema di traffico” – l’autostrada virtuale nel cielo – associato all’aeroporto, gestito dal governo della contea di Clark .