E’ italiana l’isola più bella del mondo, ha superato Grecia, Maldive e Bali

La perla del Golfo di Napoli ha conquistato il primo posto della classifica stilata dal magazine americano Travel+Leisure.

ischia-isola più bella
Fonte: Twitter/@sassoleonardo

L’Italia è un Paese meraviglioso, abbiamo praticamente tutti i paesaggi possibili: mare, montagne, pianure, colline e isole. Ed è proprio una di queste ultime a regalarci una grossa soddisfazione in quanto considerata, in questo 2022, la più bella del mondo.

Parliamo dell’isola di Ischia, in Campania, una vera perla incastonata nel Golfo di Napoli. Anche quest’anno il magazine americano Travel+Leisure ha lanciato un sondaggio in occasione dei The World’s Best Awards 2022 per eleggere il posto più bello in cui passare le vacanze, e a sorpresa la nostra isola si è piazzata al primo posto con un punteggio molto alto, ben 94,61, sbaragliando la concorrenza di luoghi considerati finora d’eccellenza nel settore turistico.

Al secondo posto della classifica infatti troviamo nientemeno che le meravigliose Maldive dall’acqua cristallina, superate di poco per il loro punteggio di 94.44 punti. Medaglia di bronzo per Bali e a seguire l’isola greca di Milos.

Luca D’Ambra, presidente di Federalberghi Ischia, ha commentato entusiasta ad Ansa: “Questi sono i riconoscimenti che ci rendono orgogliosi e permettono di presentare al mondo intero la nostra isola adeguatamente. Travel + Leisure è un marchio di garanzia per i viaggiatori globali ed il suo award potrà essere sfruttato per la promozione turistica anche per gli anni a venire”.

A far conoscere Ischia avrà sicuramente contribuito il successo delle emozionanti avventure de L’amica geniale, la serie ispirata ai romanzi della misteriosa Elena Ferrante che abbiamo apprezzato in Italia ed è giunta poi anche oltreoceano. Ma sicuramente chi ha visitato questo luogo meraviglioso non ha potuto che gradire l’acqua cristallina che nulla ha da invidiare a posti molto più esotici, gli scorci pittoreschi del paesaggio e le sorgenti termali.