Uragano Ian: grosso pesce visto nuotare per le strade allagate. È uno squalo? VIDEO

Un video virale che è stato registrato durante la tempesta record, mostra un grosso pesce misterioso nuotare per le strade allagate.

Filmati incredibili mostrano un grosso animale marino che si ritiene sia uno squalo nuotare in un cortile allagato in Florida durante il passaggio dell’uragano Ian. Approfittando dell’acqua alluvionale, il grande pesce di colore scuro con pinne dorsali affilate è stato avvistato mentre si aggirava intorno a un cortile inondato vicino a Hendry Creek, Fort Myers in Florida. Il sensazionale filmato – che ha raccolto più di 12 milioni di visualizzazioni su Twitter in un giorno – ha mostrato l’orribile portata della tempesta. All’inizio si credeva che la clip fosse un falso ma sembra invece essere autentica.

Dominic Cameratta, uno sviluppatore immobiliare locale, ha confermato di aver filmato la clip dal suo patio posteriore. Ha detto: “Non sapevo cosa fosse – sembrava solo un pesce o qualcosa del genere. Ho ingrandito e tutti i miei amici mi hanno detto. Sembra uno squalo, amico!“. Lo spostamento della fauna selvatica è tipico durante i grandi uragani, specialmente nelle regioni basse del sud-ovest della Florida. La Florida Fish and Wildlife Conservation Commission ha avvertito i cittadini che c’era la possibilità che animali come alligatori, lamantini, serpenti e altri animali si spostassero nell’entroterra durante la tempesta. L’agenzia non ha menzionato gli squali nel loro avvertimento, tuttavia questo testimonia quanto fosse potente questo uragano.