Crolla ala del cimitero di Sant’Agata de’ Goti: bare finiscono in un torrente

Probabilmente a causa del maltempo un alta del cimitero del comune in provincia Benevento è franata e diverse urne sono finite in un torrente, colmo d’acqua per le piogge delle ultime ore

Parte del cimitero del comune di Sant’Agata de’ Goti, in provincia di Benevento, è crollata proabilmente a causa del maltempo che insiste da ore nell’area. La conseguenza dell’incidente, che ha interessato un’ala della struttura, è stata inevitabile: diverse bare sono precipitate in un torrente solitamente a secco ma che, in virtù delle intense piogge cadute si è riempito d’acqua.

Le immagini provenienti dalla zona mostrano l’entità dei danni con parte del cimitero franata verso il basso ed almeno diverse decine di urne (un numero compreso tra una ventina ed una cinquantina) finite nel corso d’acqua. Sulla vicenda è intervenuto Salvatore Riccio, sindaco del comune, spiegando che “quell’ala del cimitero franata insisteva su un torrente a secco che, con le abbondanti piogge delle ultime ore, è tornato a colmarsi di acqua e probabilmente ha causato il cedimento”. Sul caso verrà avviata un’indagine e nelle prossime ore si stabiliranno tempi e modi per il recupero delle urne.