WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone: ecco quali

WhatsApp ha annunciato che i dispositivi obsoleti con il sistema operativo Windows Phone, non potranno più usare l’app di messaggistica.

WhatsApp smetterà di funzionare su dispositivi con sistema operativo Windows Phone, di Microsoft, dal 31 dicembre 2019, secondo un aggiornamento pubblicato martedì sul blog dell’azienda. La decisione significa che WhatsApp non offrirà alcun prodotto o aggiornamenti di sicurezza per l’applicazione su questi smartphone, né sarà possibile creare nuovi account o verificare quelli esistenti.

WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone: ecco quali

In questo modo, il servizio di messaggistica istantanea si è unito a Facebook, Messenger e Instagram, che dallo scorso 30 aprile hanno interrotto la compatibilità con il sistema Windows Phone. La società aveva già smesso di offrire la compatibilità con Nokia Symbian S60, Nokia S40, BlackBerry OS e BlackBerry 10. Già in passato i vertici di WhatsApp hanno annunciato anche come anche i dispositivi Android con sistema operativo 2.3.7 o una versione precedente non potranno utilizzare l’app dal 1 febbraio 2020.