Un ‘pesce che cammina’ filmato nel Mare dei Caraibi

La specie rara, nota come pesce pipistrello o pesce diavolo, generalmente cammina con le pinne alla ricerca di granchi e altre prede, ma può anche nuotare grazie alla sua coda.

Mickey Charteris, un subacqueo esperto, ha registrato delle immagini davvero curiose raffiguranti un pesce davvero curioso che ”camminava” sul fondo del mare usando le pinne come delle zampe. A rilevarlo è il canale French Key Cut, sull’isola di Roatán, in Honduras. La specie, nota come pesce pipistrello o pesce diavolo, generalmente “cammina” alla ricerca di prede come granchi e pesciolini, ma in caso di pericolo può nuotare, grazie alla coda. Nel video è possibile notare il pesce che si muove con le pinne sul fondo del mare. Lo specialista che ha catturato le immagini ha assicurato che il suo avvistamento è raro.

Un ‘pesce che cammina’ filmato nel Mare dei Caraibi

É senza dubbio il pesce più strano dei Caraibi” – afferma l’esperto sul Daily Mail. Charteris, 50 anni, esperto di specie marine, è autore anche di un libro, dal titolo “Caribbean Reef Life“; una sorta di guida sul campo per i subacquei. Per quanto riguarda il pesce pipistrello, in inglese “Shortnose batfish“, si caratterizza per una sorta di corno sulla testa.