Irlanda: nuotatore si perde nell’oceano. Salvato dopo 12 ore grazie ai delfini

Il giovane è stato trasportato in ospedale in stato di ipotermia.

È restato in acqua per circa 12 ore, al largo della contea di Kerry, in Irlanda prima di essere circondato da un branco di delfini che lo hanno guidato verso la riva dove è stato soccorso. Il protagonista di questa storia è Ruairí McSorley, un giovane di 24 anni di cui si erano perse le tracce dalla mattinata di domenica, quando un passante ha rinvenuto i suoi vestiti e sulla riva. Solo in serata, alle 20.15, è stato ritrovato circondato dai delfini.

Irlanda: nuotatore si perde nell’oceano. Salvato dopo 12 ore grazie ai delfini

Ho avvistato le loro code emergere dall’acqua – ha spiegato al giornale Irish Independent – ma solo successivamente mi sono accorto che si trattava di delfini e non squali“. I cetacei hanno nuotato accanto lui fino a pochi metri dalla riva dove è stato soccorso dal Fenit RNLI. McSorley, che aveva addosso solo il costume, era in ipotermia. Trasportato all’ospedale il giovane è stato curato e dimesso poche ore dopo, non avendo riportato gravi conseguenze.

Fonte: https://www.independent.ie/news/star-of-you-wouldnt-be-long-getting-frostbitvideo-revealed-to-be-swimmer-saved-4km-out-at-sea-40784882.html