Scomparso un bambino di 9 anni sul Col Indes: ricerche per tutta la notte

Le ricerche non si fermeranno nel corso della notte: decine di soccorritori stanno perlustrando l’area di Sant’Anna di Tambre per trovare un bimbo di 9 anni scomparso durante un’escursione

Sono ore di ansia e preoccupazione per la scomparsa, avvenuta durante un’escursione, di un bambino di 9 anni. Il piccolo si trovava insieme al padre sul Col Indes, nella zona dell’Alpago, nelle vicinanze di Sant’Anna di Tambre, in provincia di Belluno quando il genitore lo ha perso di vista. Il tutto è accaduto nel tardo pomeriggio del 24 giugno ed immediatamente sono scattate le ricerche, ma la notizia è stata resa nota successivamente, in tarda serata.

Unitamente alla conferma del fatto che le ricerche non si interromperanno durante la notte ma proseguiranno ininterrottamente fino a quando non verrà trovato. Al momento gli esperti al lavoro nelle operazioni di ricerca, coordinate dalla Questura di Belluno, non sono ancora riusciti a rintracciarlo. La zona della scomparsa è impervia e non facile e sono decine i soccorritori impegnati per trovare il piccolo che, insieme al padre, vive in provincia di Venezia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il padre si sarebbe fermato a leggere un cartello informativo e quando si è voltato il bambino era scomparso; avrebbe dunque lanciato immediatamente l’allarme. (foto di archivio)