Uomo sopravvive su isola deserta per 5 giorni mangiando limoni

Nelson Nedy è stato salvato sabato dopo essere rimasto bloccato per cinque giorni sull’isola di Palmas a Rio de Janeiro.

Un giardiniere afferma di essere sopravvissuto su un’isola deserta di Rio de Janeiro per cinque giorni mangiando due limoni, carbone e bevendo acqua di mare prima di essere salvato. Nelson Nedy è stato salvato dalle autorità sabato dopo che un individuo su una moto d’acqua lo ha avvistato sull’isola. Il 51enne ha riportato lievi ferite ed è stato portato in un ospedale locale e dimesso lo stesso giorno. La difficile situazione di Nedy è iniziata lunedì scorso quando ha visitato Mirador do Roncador, un punto di osservazione nella spiaggia di Grumari. Era in piedi sulla cima di una roccia a guardare il panorama quando fu travolto da un’onda. “Ho appena colpito il mio sedere sulla roccia. Non so se sono rimbalzato, se ho colpito l’acqua, se sono affondato“, ha detto Nedy al notiziario brasiliano.

Dopo essere stato trascinato dalla corrente, è arrivato sull’isola dove ha trovato una grotta in cui dormire. Nella grotta c’erano dei limoni e un paio di bottiglie d’acqua lasciate dai pescatori. Nelson ha detto: “Li ho mangiati con la buccia e tutto il resto in modo da non perdere nulla”. L’ uomo ha tentato anche di agitare una coperta per farsi notare ma invano. A quel punto, ha cercato di ritornare a nuoto alla spiaggi di Grumari ma poi ha abbandonato l’idea. Il giardiniere ha aggiunto: “Sono arrivato a metà strada nuotando ma la marea mi stava trascinando. C’è stato un tempo in cui mi sono lasciato andare e ho continuato a dire: qualunque cosa Dio voglia ora, può prendermi“. Sabato, aveva finito l’acqua e stava diventando disperato, quando è stato avvistato da due moto d’acqua e portato in salvo.

Fonte:

Jardineiro isolado por 5 dias em ilha no Rio conta que comeu limão e carvão para sobreviver | RJ1 | G1 (globo.com)