USA: uomo scopre una bottiglia con un messaggio scritto 40 anni fa

Il messaggio risale al 1983 ed è stato trovato galleggiante nel fiume Pearl nel Mississippi da un insegnante in pensione diventato cacciatore di tesori.

Jeremy Weir, preside di una scuola in pensione e ”cacciatore di tesori”, ha scoperto il 15 gennaio scorso una bottiglia con un messaggio all’interno che galleggiava in un fiume degli Stati Uniti. “Durante la caccia – ho spiegato l’uomo – ho scoperto una vecchia bottiglia di Grolsch [birra] con un tappo di ceramica” nel fiume Pearl, Mississippi. “L’ho portato a casa e ho iniziato a pulirla, quando ho notato qualcosa all’interno. L’ho aperta e ho trovato un sacchetto di plastica con dentro un biglietto”, ha aggiunto. Dopo aver letto la nota, ha notato che è stata scritta quasi 40 anni fa, precisamente il 4 giugno 1983. “Allo scopritore della mia bottiglia, mi chiamo David Blanks. Vivo a Jackson, Mississippi. Ho 3 anni. Se trovi la mia bottiglia, per favore chiamami al numero (601) 956-5378 – chiama a carico del destinatario. Buona fortuna e buona caccia!”

Fonte: Jeremy Weir /Shutterstock

Weir ha detto che dopo aver cercato Blanks hanno scoperto che il numero sulla nota era un telefono fisso che i suoi genitori usavano ancora riuscendo, così, ad individuare l’uomo. “Così lo abbiamo chiamato e ovviamente era stupito che avessimo trovato quella bottiglia 39 anni e mezzo dopo“, ha detto Weir al quotidiano Sun Herald.Abbiamo parlato con lui e sua moglie e gli abbiamo della nostra scoperta. Ovviamente erano estasiati. Non ricordava, ovviamente, visto che aveva solo 3 anni.