Australia: trovata la più grande pepita d’oro del mondo che pesava come un uomo adulto

pepita d'oro-welcome stranger
Fonte: Twitter/@tgjwsite

Tantissime persone desiderano diventare ricchi in modo veloce, molti sarebbero disposti a provare qualsiasi cosa come gli investimenti su specifici siti online, malgrado ciò resta l’oro che detiene il suo valore. Tutto’oggi, però, se si cerca l’oro è probabile che non si riesce a mantenere il suo tesoro, neanche se si entra in possesso della più grande pepita della storia.

Infatti, la più grande pepita d’oro del mondo fu trovata il 5 febbraio 1869 a Victoria, in Australia. A scoprirla furono due minatori della Cornovaglia, John Deason e Richard Oats. La pepita è stata soprannominata “Welcome Stranger“, cui peso era di ben 72 chilogrammi per una lunghezza di 61 centimetri. I due uomini portarono la pepita nella città di Dunolly per essere pesata alla London Chartered Bank.

Ma purtroppo, la pepita era così grande che non si adattava alla scala, quindi, è stata rotta prima che potesse essere fotografata. I due uomini ricevettero una cifra di circa 10.000 sterline, la pepita fu poi scomposta e fusa in lingotti d’oro. Secondo la BBC News una pepita del genere se venisse scoperta oggi varrebbe circa 2 milioni di sterline.