Scoperto ragazzo positivo al Coronavirus nel Bresciano: quarantena per 10 persone

Dieci ragazzi sono stati messi in isolamento dopo la scoperta della positività al Coronavirus di un partecipante al Grest di Orzionuovi, in provincia di Brescia

Resta alta l’attenzione nelle province di Bergamo e Brescia in merito ai contagi di Coronavirus. Ed è di poche ore fa la notizia della sospensione del Grest, il gruppo estivo di Orzinuovi, in provincia di Brescia, in seguito alla scoperta della positività di un partecipante. Il paese in questione è uno di quelli più colpiti dal nuovo Coronavirus ed in seguito alla conferma del test positivo alla Covid-19 il ragazzo è stato messo in quarantena ma non solo.

focolaio covid

I protocolli di sicurezza hanno portato all’individuazione di altri dieci ragazzi che avrebbero avuto contatti con lui e per i quali è scattato l’immediato isolamento. Inoltre è stata inevitabilmente interrotta l’attività del Grest. Da segnalare che il giovane risultato positivo era asintomatico e che dunque se non ne fosse stata accertata la positività avrebbe potuto contagiare a sua insaputa diverse altre persone.