Si chiama Sky Cruise, l’enorme Titanic del cielo a propulsione nucleare [VIDEO]

Un enorme hotel volante a propulsione nucleare e si afferma che il design interessante è un progetto che può essere realizzato entro il 2040.

Sky Cruise
Fonte: Twitter/@Darkwebhaber

Le navi da crociera sono dei piccoli villaggi; belle, lussuose, enormi e al loro interno, per la gioia e il divertimento dei passeggeri, contengono tutto quello di cui si può avere bisogno, dal ristorante alla palestra. E allora perché non regalare lo stesso lusso e comfort a chi invece della acque solca i cieli? Signori ecco a voi lo Sky Cruise, detto anche “il Titanic dei cieli”; un aereo che somiglia vagamente al transatlantico tristemente noto per la sua fine, ma dotato di ali.

Fonte: Hashem Al-Ghaili

Si tratta di un aereo a propulsione nucleare alimentato da 20 motori a fusione nucleare che può trasportare 5.000 passeggeri, un vero e proprio hotel con tutti i comfort di extra lusso e che contiene inoltre una palestra, un cinema, un centro commerciale, una struttura medica e persino un ristorante che può contenere 360 coperti, e tanto altro ancora. Un vero sogno, a tutti gli effetti. Lo Sky Cruise infatti al momento è solo un’idea, un’utopia, come viene chiamata dal suo ideatore Tony Holmsten, concept artist, che lo ha pensato una decina di anni fa ma che solo recentemente è stato trasformato in animazione da Hashem Al-Ghaili, un comunicatore scientifico yemenita.

Il Corriere riporta le sue parole: “Credo che l’attuale esperienza di volo sia diventata noiosa e sia superata. È giunto il momento di introdurre innovazioni che rendano le nostre esperienze di volo più confortevoli. Sono sempre stato un fan dello Studio Ghibli (una delle più importanti case di produzione cinematografiche di film di animazione, ndr). E il Castello nel Cielo è uno dei miei film preferiti, in cui si vedono enormi navi volanti con persone che vivono all’interno”. Come detto al momento si tratta solo di un’idea di difficile realizzazione, ma la storia insegna che mai dire mai.